App Mobile

app-mobile

Un’app per la gestione e raccolta ordini? Ecco a voi Agent!

Agent è una delle possibili applicazioni disponibili di Smart.1, l’app che consente di portare con te il tuo gestionale ovunque ti trovi, in completa sicurezza e con un alto grado di personalizzazione, per essere utilizzato nei più svariati settori aziendali.

Gli agenti possono occuparsi della gestione e raccolta ordini direttamente da tablet o smartphone. Grazie all’app è possibile emettere documenti in mobilità, sincronizzarli con il gestionale aziendale e ricevere tutti gli aggiornamenti riguardanti listini, prezzi, sconti, promozioni. In questo modo l’agente viene fornito di uno strumento che consente una maggiore sicurezza nel presentare i servizi dell’azienda, mettendo il cliente al centro della politica commerciale.

Agent è l’app per i venditori

Agent è il miglior alleato per la tua forza vendita: l’agente attraverso l’app può emettere qualsiasi tipo di documento in totale autonomia e mobilità, come ad esempio preventivi, conferme d’ordine, fatture e fatture accompagnatorie, reso merce…

Grazie ad Agent è possibile impostare dei prezzi diversi per ogni singolo cliente, oppure definire politiche di sconto e promozioni con data di validità. Inoltre l’immissione dei documenti è straordinariamente veloce grazie alle funzioni di completamento automatico e di lettura diretta di barcode associati agli articoli.

L’agente può inoltre capire in pochi clic la situazione del cliente, effettuare la registrazione degli incassi emettendo una ricevuta e conoscere le giacenze del magazzino mobile e del magazzino principale in tempo reale di magazzino in tempo reale. Altra funzione importante è la profilazione, che consente ad ogni utente l'accesso solo ai dati di sua competenza.

App Mobile

L’applicativo Smart.1 rappresenta la parte "Client" della soluzione: è disponibile per smartphone, tablet o desktop con sistema operativo Android o Windows.

Servizi Server

La componente server è costituita da servizi in cloud, progettati come punto di raccolta dati centralizzato. Il trasferimento dei dati avviene in modalità completamente sicura, criptata e privata. Questa componente può essere installata direttamente sul tuo server, oppure può essere ospitata nel Cloud di Ribo, rendendo libera l’azienda dalla necessità di possedere un server dedicato o avere un gestionale con cui effettuare l'integrazione.

Come Funziona l'App Mobile?

Dopo aver scaricato l’app dagli store, l’utente effettua l’accesso ai servizi server attraverso l’inserimento di un codice seriale. Da questo momento l’app sincronizza i dati con il gestionale ogni qualvolta trova connettività e l’operatore può iniziare a lavorare.

Con il modulo Agent di Smart.1 potrai:

  • attingere i dati direttamente dal tuo gestionale aziendale;
  • attingere i dati da altre fonti eterogenee (CRM, Software di terze parti, ecc.)
  • utilizzare un database dedicato fornito da Ribo in supporto alle tue esigenze;
  • centralizzare le logiche di business

Vorresti provare Agent di Smart.1?
Scarica la demo gratuita sullo Store

I vantaggi di avere Agent

L’adozione della soluzione software Agent di Smart.1 presenta numerosi vantaggi, tra cui:

  • supporto per tutti i più moderni dispositivi compatibile anche con le ultime versioni dei sistemi operativi Windows e Android;
  • è un’app nativa e si adatta alle esigenze del tuo device di ultima generazione sfruttandone appieno le capacità di calcolo e i componenti hardware presenti;
  • possibilità di lavorare in modalità completamente remota, senza alcuna necessità di collegamento fisico con l’azienda, anche in assenza di connettività;
  • integrazione con il software gestionale aziendale, con altre fonti dati;
  • soluzione altamente personalizzabile grazie alla struttura a moduli con la quale è stata progettata;
  • riduzione dei tempi di inserimento dei documenti (ordini, fatture, rapportini, preventivi, perizie, pratiche di vario genere, verbali d'intervento);
  • riduzione dei costi interni di gestione attraverso l'invio automatizzato dei dati;
  • riservatezza e sicurezza delle informazioni e profilazione a livello di utente;
  • riduzione di errori umani, grazie all'elaborazione centralizzata di tutti i dati (prezzi, listini, sconti e altre informazioni calcolate);
  • dati sempre aggiornati anche in tempo reale (situazione contabile, magazzini, giacenze, prezzi, documenti);
  • soluzione costantemente aggiornata e integrata con nuove funzionalità, senza necessità di interventi manuali;
  • interfaccia disponibile in multilingua;
  • possibilità di bloccare l’applicazione sul tuo tablet o smartphone in caso di furto, allo scopo di salvaguardare la privacy dei dati inerenti la tua attività.

Scrivici

Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Vuoi ottenere maggiori informazioni o desideri ricevere un preventivo dettagliato sui nostri servizi?

Contattaci